AMICI DI ATENIESI

Friends2

In questa pagina sono raccolti gli Amici di Ateniesi, associazioni e comitati provenienti da tutta Italia (e non solo!), che contribuiscono al nostro progetto.
Per diventare un amico degli Ateniesi segui le indicazioni contenute in questa pagina oppure scrivi a redazione@ateniesi.it.
 

GLI AMICI DI ATENIESI

1) MilanoSudxRenzi

I primi amici di Ateniesi. MSxR nasce per coordinare e integrare le attività, le energie e le competenze dei comitati locali già esistenti o dei singoli, con lo scopo di diffondere le idee di Matteo Renzi, nell’area geografica della provincia sud di Milano. In attesa degli sviluppi, ad ora assolutamente incerti, della politica nazionale vogliamo comunque tenere viva l’attenzione sul programma di Renzi, cercando di coinvolgere sia gli iscritti al PD, sia i tanti che si sentono vicini alle idee del Sindaco ma, per molti motivi, non a quelle del partito.

Pagina Facebook di MSxR

2) Adesso!Catanzaro

L’Associazione politico culturale Adesso!Catanzaro è l’evoluzione naturale ed inevitabile del Comitato Catanzaro Per Renzi. Senza schemi precostituiti ma con l’ambizione sfacciata di dare un contributo al dibattito politico ispirandosi all’esperienza delle primarie a sostegno di Matteo Renzi, nel solco della trasparenza e della partecipazione. Con coraggio. A viso aperto! Dalla Magna Grecia con affetto ecco a voi la seconda associazione amica di Ateniesi!

Pagina Facebook di Adesso!Catanzaro

3) Adesso!Asti

Sulla scorta dei comitati elettorali per Renzi nati durante le primarie del 2012, anche ad Asti nasce un’associazione che si ispira ai 12 punti del suo programma elettorale e che ha lo scopo di diffonderli il più possibile tra tutti i suoi sostenitori, specialmente quelli, e sono tanti, che per motivi diversi non sono politicamente vicini al suo partito ma che tuttavia sarebbero assolutamente orgogliosi di averlo come Presidente del Consiglio.

Pagina Facebook di Adesso!Asti

4) Adesso!Roma8

L’Associazione Adesso!Roma8 nasce per dare un contributo alla politica del Municipio Roma VIII (ex XI), per far riscoprire i valori della competenza, dell’onestà, della contendibilità delle cariche pubbliche, della trasparenza. Siamo un gruppo di persone appassionate di politica, che non si rassegnano al mondo che già c’è, ma hanno sempre l’aspirazione a cambiarlo. Perche’ “nessun giorno e’ sbagliato per provare a cambiare“. I primi amici della Capitale.

Pagina Facebook di Adesso!Roma8

Sito web di Adesso!Roma8

5) Adesso!Canavese

Adesso!Canavese è nata il 29 maggio 2013 e accoglie tutti coloro che si sono ritrovati nelle 12 idee di Matteo Renzi, per continuare con entusiasmo l’esperienza vissuta durante la fantastica avventura delle primarie. Molti dei soci non sono iscritti al PD, ma vogliono che Adesso!Canavese sia un luogo dove confrontarsi tutto campo, uno strumento libero e aperto alla discussione di politica locale (canavese ed eporediese), di economia, di diritti, di futuro.  Lo slogan che li anima, direttamente dal titolo dell’ultimo libro di Riccardo Luna: “ Cambiamo Tutto!”

Pagina Facebook di Adesso!Canavese

6) Adesso Verona

Dopo l’esaltante avventura delle primarie 2012, iniziata proprio a Verona con il lancio della candidatura di Matteo Renzi, il coordinamento provinciale veronese di quella campagna ha voluto portare avanti l’esperienza dei comitati tramite un sito, Viva Verona Viva, che ne raccogliesse le idee e l’entusiasmo. In breve quel sito è diventato il fulcro di una realtà associativa che, nata di fatto nei primi mesi del 2013 e rinominatasi Adesso Verona, si è formalizzata il 2 luglio 2013. L’associazione consolida la visione di un nuovo modo di fare politica e riunisce chi, nell’arco dell’ultimo anno, ha creduto nelle idee e nell’azione politica portate avanti da Matteo Renzi; sfruttando la diversità di appartenenza come ricchezza, continuando a condividere un programma concreto ma che parla di sogni e futuro, oggi si pone come bacino per la raccolta di consenso per il Partito Democratico.

Pagina Facebook di Adesso Verona

Profilo Twitter di Adesso Verona

Sito web di Adesso Verona

COME SI DIVENTA AMICI DI ATENIESI

Amici_di_Ateniesi_LOGOLa nostra associazione ha contatti sparsi in tutta Italia (e non solo!) ed è aperta a tutte le associazioni e i comitati che si ritrovano nelle 12 idee di Matteo Renzi per cambiare l’Italia e che vogliano contribuire al nostro progetto editoriale di condivisione, sviluppo, scambio e confronto socio-politico.

Per diventare “Amico di Ateniesi”, dopo aver preso visione e sottoscritto il Regolamento degli Amici di Ateniesi, è sufficiente compilare la Domanda per l’utilizzo della denominazione “Amico di Ateniesi” e il richiamo al sito www.ateniesi.it. Una volta compilata, la documentazione dovrà essere inviata tramite e-mail a redazione@ateniesi.it.

Regolamento degli Amici di Atenisi:  REGOLAMENTO PER GLI AMICI DI ATENIESI

Domanda per l’utilizzo del nome “Amico/i di Atenisi” : DOMANDA AMICI ATENIESI

Essendo contro ogni finanziamento pubblico, non solo con le parole ma nei fatti, l’associazione e il blog si reggono sul lavoro volontario dei soci e si autofinanziano tramite le quote associative annuali rischieste per la copertura delle spese ordinarie. Per essere a tutti gli effetti un Amico di Ateniesi è quindi previsto il versamento di una quota associativa annuale pari a 50,00 €.

La quota può essere versata in contanti al tesoriere dell’associazione, Paolo Revelchione, oppure sul nostro conto corrente bancario intestato a Paolo Revelchione – Associazione Adesso! Torino, Banca Intesa San Paolo, IBAN IT89W0306967684510325531176, specificando nella causale “Quota 2013 – Amici di Ateniesi”.